Accesso

Da Pinerolo seguire le indicazioni per la val Pellice fino al paese di Luserna San Giovanni. Dalla rotonda al centro del paese svoltare a sinistra e risalire la Val Luserna per circa 4 km, poi svoltare a sinistra lungo la strada delle cave (indicazioni per Mugniva) e proseguire per altri 3 km fino alla borgata Prinera. Lasciare l’auto un centinaio di metri dopo la borgata (si nota una piccola piazzola sulla sinistra dove la strada attraversa un torrentello). Subito dopo questo torrentello, attraversare a destra sul margine di un prato e scendere verso il torrente Luserna. Attraversare il torrente e seguire il sentiero che, un po’ più a valle, sale verso destra e porta alla base della falesia La Sinagoga. Dal margine destro della falesia continuare lungo una traccia di sentiero che, salendo nel bosco, porta in breve ai piedi della parete (15 minuti di marcia dall’auto).

Tratto da Oviglia, M./Michelin, F. (2011 [2005]), Passaggio a NordOvest. Arrampicate sportive e moderne nel Piemonte occidentale, Milano, Versante Sud, p. 34.

Sitografia

Foto di Federico Marcellino

Rocca Ciapel

Abbiamo trovato 4 vie in questa località.