Punta Castelluzzo

Accesso

Da Pinerolo seguire le indicazioni per la val Pellice; a monte del paese di Torre Pellice prendere a destra la strada per la borgata Coppieri; appena oltrepassato il tempio, svoltare a sinistra e proseguire fino alla borgata Bonnet. Lasciare l’auto un centinaio di metri prima delle case, poi dal centro della borgata, prendere a sinistra il sentiero con indicazione Castlùs (Castelluzzo). Dopo un tratto pianeggiante e alcuni tornanti il sentiero sbuca in una strada sterrata; seguirla verso destra per un centinaio di metri poi salire verso sinistra lungo vecchio sentiero (segni blu). Dopo pochi minuti si sbuca in un’altra strada sterrata, attraversare verso destra per un breve tratto poi salire direttamente nel bosco e raggiungere un’evidente pietraia che si segue fino al suo termine. Attraversare poi verso destra seguendo una traccia di sentiero (segni blu) che porta in breve alla base della parete (40 minuti di marcia).

Tratto da Oviglia, M./Michelin, F. (2011 [2005]), Passaggio a NordOvest. Arrampicate sportive e moderne nel Piemonte occidentale, Milano, Versante Sud, p. 86.

Sitografia

Castelluzzo (Punta) o Castellus o Bars d’la Tajola da Bonnet, concatenamento

Foto di Eugenio Martina

Punta Castelluzzo

Abbiamo trovato 2 vie in questa località.