Accesso

Da Pinerolo proseguire in direzione val Pellice e raggiunta la piazza di Luserna seguire le indicazioni per Rorà. Risalire il vallone per circa 3 km finché, poco dopo una lunga salita, troverete un ponte sulla sinistra con indicazioni per Mugniva. Superate il ponte e proseguite in direzione Mugniva per circa 4 km. Raggiunto un grande monumento con croce, è possibile parcheggiare l’auto e seguire il sentiero che scende verso il fiume. Oltrepassare un ponte di legno e lasciarsi il Sasso di Mugniva sulla destra. Salire la traccia di sentiero, tenendo il più possibile la destra. Dopo aver percorso il sentiero in salita passando sopra il Sasso, si scende sulla destra lungo una pietraia e si raggiunge la base della parete del Vomere (5 min). Dal Vomere, sulla destra prendere un sentiero pianeggiante, seguendo gli evidenti [negli anni ’90] segni di vernice gialla (2 minuti).

Tratto da Parodi, A./Fornerone, P. (s.d), Arrampicare in Val Pellice, Torre Pellice, Associazione Turistica Pro Loco, p. 8.

Attenzione! La località è stata inserita per ragioni di documentazione, ma oggi non è più frequentata.

Scudo

Abbiamo trovato 7 vie in questa località.